A suon di musica

A Sirte si combatte furiosamente. E mentre infuria la battaglia un ribelle suona la chitarra. La foto è di Aris Messinis.

Annunci
  1. #1 di pinoscaccia il ottobre 17, 2011 - 5:31 pm

    Khamis Gheddafi, uno dei figli del rais libico deposto Muammar Gheddafi, è morto il 29 agosto: lo sostiene al-Rai, una tv siriana vicina all’ex regime di Tripoli. Lo scrive sul suo sito web l’agenzia Reuters, precisando che Khamis sarebbe morto combattendo a sud della capitale.Secondo l’emittente, Khamis era alla testa di una brigata militare di elite ed è la vittima di più elevato grado nel campo dei fedeli del dittatore rovesciato, da quando il conflitto è iniziato. Al-Rai aggiunge che tra le vittime c’è anche un suo cugino, Mohammed Abdullah al-Senousi, uno dei responsabili dell’intelligence di Gheddafi. Gli scontri si erano verificati a Tarhouna, ad un centinaio di chilometri a sudest di Tripoli.

  2. #2 di Walter il ottobre 19, 2011 - 11:48 pm

    Non me ne intendo di addestramento militare, figuriamoci, ho fatto solo il servizio di leva. Ma nella foto, l’ unico che tiene correttamente in mano uno strumento è il chitarrista.
    Quello a sinistra, in mimetica e ciabatte (pensa te) non si rende conto che una mitragliatrice come quella non va tenuta con una mano sola. Se parte un colpo solo si ritrova una bella tranvata in testa della canna; il ragazzo al centro, in verde, se spara, si spacca la caviglia per il rinculo dell’ AK 47 russo; l’ uomo a destra addirittura che gli punta l’ arma, magari senza sicura.
    Quanto entusiasmo a suon di musica!

    • #3 di pinoscaccia il ottobre 19, 2011 - 11:49 pm

      Infatti i professionisti mica sono i libici…. Ho visto di peggio…

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: